In occasione del World Restart a Heart Day, il 16 ottobre, la Croce Rossa Italiana ribadisce il suo impegno nella sensibilizzazione sull’arresto cardiaco e sull’importanza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Questa iniziativa globale vuole sottolineare che ogni cittadino ha il potenziale per salvare una vita.
Il 20 ottobre, in piazza Kennedy, Villa Musone di Loreto, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, gli istruttori e volontari della Croce Rossa Italiana di Loreto offriranno un'attività informativa sulle manovre salvavita e un Mass Training. L'evento mira a coinvolgere la comunità locale attraverso dimostrazioni pratiche di massaggio cardiaco.
La collaborazione con il Presidente di quartiere di Villa Musone Mario Serenelli, un promotore di lunga data della città cardioprotetta attraverso l'installazione di DAE ad accesso pubblico, rappresenta un passo importante verso una maggiore consapevolezza e sicurezza della comunità. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano acquisire competenze vitali per affrontare situazioni di emergenza.
Comentarios